L’obiettivo del trader di successo è quello di fare il miglior “trade” (operazione). Il denaro è secondario

Criptovalute

Il Fork dei Bitcoin

E’ tempo che abbiamo tenuto da parte le criptovalute, in questo momento si sono assestate ed è difficile vedere grandi movimenti all’interno dei grafici, però oggi abbiamo deciso di parlarvi delle
fork sulle monete elettroniche.

Molti che investono o hanno investito in passato sulle criptovalute non sanno cosa siano e, nel momento in cui torneranno in voga le cripto, è sicuramente bene sapere come funzionano e di cosa si tratta.

Le fork sulle monete elettroniche

Ogni titolare di Bitcoin ha diritto a ricevere fork Bitcoin, ma anche se queste monete vengono somministrate gratuitamente, hanno comunque un prezzo, e con questo articolo vi spieghiamo quale.

Quali sono gli scambi più importanti?

Gli scambi più importanti sono principalmente su monete elettroniche che subiscono delle forchette, ma il problema è che le piattaforme piccole non ne hanno abbastanza.

Di contro ci sono i titolari di Bitcoin preoccupati per le forchette subite dalla loro moneta che ne ha abbassato il valore.

Dal canto loro gli sviluppatori, sono determinati a continuare a spingere queste forchette.

Le monete elettroniche forker comprate dai trader tendono a rimanere in loro possesso, arrestando gli acquisti delle monete appena nate. Questo è un dato di fatto riscontrato da piattaforme come Coinomi e Bither.

E’ possibile ottenere delle criptovalute gratis?

I Bitcoin cash e Bitcoin gold, nascono con la promessa di offrire un miglioramento rispetto al Bitcoin.

La biforcazione di una moneta elettronica, non è solo un mezzo per distribuire una nuova moneta, ma anche per consentire ai nuovi utenti la possibilità di possedere il marchio Bitcoin.

I problemi di una forchetta su una moneta elettronica è l’emergere di furto di Bitcoin attraverso falsi portafogli.

Infatti per richiedere le monete forker, i possessori di Bitcoin devono caricarle chiavi private in un sito Web che si può rivelareo una truffa.

Come chiedere le monete “the forker” in modo sicuro

Con un saldo Bitcoin al momento in cui si realizza la forchetta, quest’ultimi verranno automaticamente emessi sul proprio account in genere con un rapporto di 1: 1.

Le fork delle monete potrebbero essere discutibili?

Le forchette sono discutibili e rischiano di danneggiare l’apprezzamento degli scambi delle piattaforme che accettano di distribuirli.

Ve ne elenchiamo alcune:

  • Allcoin, Coolcoin e Bibox hanno aumentato le entrate provenienti dalle commissioni delle forchette;
  • Binance si è fermato ai Bitcoin;
  • Bittrex si è fermato al Bitcoin gold;
  • Segwit e Lightning Network support accetterà solo Bitcoin atom (BCA);
  • Coinomi ha spianato il lavoro degli sviluppatori delle forchette accettandole tutte;
  • Gate.io supporta anche i Bitcoin (BIFI), distribuito a una dinamicità di 1: 1000 dopo che il Bitcoin hanno raggiunto il blocco 501,225.

I Bitcoin diamond: li conoscete?

Bither, supporta Bitcoin diamond che a differenza della maggior parte delle monete che hanno subito una forchetta, è stato rilasciato a una velocità di 10 a 1 BTC.

Il Bitcoin in questo periodo è riuscito a concentrare gran parte della loro attenzione sulle persone con un livello di esperienza anche piuttosto basso.

Questi utenti infatti non sanno che il Bitcoin non riesce ancora a soddisfare le aspettative degli esperti, nonostante il suo valore sia così alto.

Per questo continuano a crearsi sempre più fork di Bitcoin, come il Bitcoin Diamond, per cercare di ottenere, nel tempo, la cripto perfetta.

Conclusione

Come avete visto le fork sui Bitcoin sono un argomento molto curioso che poche volte capita di approfondire, forse perché a riguardo non vi è molta informazione e si tende sempre a tenere da parte alcune preziose informazioni.

Dal canto nostro possiamo dirvi che la scelta di investire nelle Criptovalute non così semplice come si pensa.

Ci sono periodi specifici in cui conviene investire in questo business, altri momenti in cui conviene non sfiorare per nulla questo mercato e concentrarsi su altri mercati come il mercato valutario e il mercato azionario.